Ossigeno ozono terapia

Si tratta di un trattamento efficace e completamente naturale che ha effetti antibatterici, fornendo ossigeno alle cellule nell’area di trattamento.

Ozono, gas naturale dalle caratteristiche straordinarie.

L’ozono è solo un tipo di gas formato nell’atmosfera in natura, attraverso scariche elettriche che cambniano la struttura molecolare stabile dell’ossigeno (O2), convertendolo così in O3. La molecola di ozono è composta da tre atomi di ossigeno ed è altamente instabile. Questo perché uno dei tre atomi può essere separato per connettersi ad altre strutture molecolari, riportando così la molecola di ossigeno (O2) alla sua forma iniziale.

I benefici dell’ozono derivano da questa instabilità. L‘ozono forma un sottile strato nell’atmosfera che assorbe e blocca parte dei raggi ultravioletti, viene prodotto continuamente nell’atmosfera superiore ed è più pesante dell’aria accumulandosi sulla superficie terrestre.

L’ozono ha un’elevata capacità ossidante e può uccidere i batteri attaccando la struttura molecolare modificando i suoi enzimi interni.

Può anche eliminare efficacemente virus, funghi, muffe, pesticidi, metalli pesanti, nitrati, nitriti e altre sostanze potenzialmente dannose. Trasporta ossigeno e svolge un ruolo fondamentale in vari processi biologici. I benefici più famosi dell’ossigeno ozono terapia sono:

  • proprietà antidolorifiche, antinfiammatorie, decontratturanti.
  • miglioramento del metabolismo cellulare.
  • immunomodulanti, in quanto l’ossigeno-ozono normalizza e mette in equilibrio il sistema immunitario, agendo contro le immunodeficienze (stimolando il sistema immunitario) e contro le eccessive reazioni immunodepressive come, per esempio, le allergie o le malattie auto-immuni.
  • miglioramento della circolazione sanguigna, soprattutto il microcircolo dei capillari,
  • lipolitici, sciogliendo i grassi corporei. È molto efficace contro cellulite e adiposità localizzate e ha un forte effetto antibiotico e antifungino, permettendo di escludere l’uso dei farmaci.